26 Ottobre 2020
Salvato cigno in difficoltà
In data 17/10/2020 la nostra Organizzazione veniva allertata dal Comando di Polizia Locale di Bardolino per intervenire in aiuto di un cigno in difficoltà sul Lungo Lago di Bardolino.
La nostra centrale operativa contattava la Polizia Provinciale, e grazie alla determina emanata dal Comandante Dott.sa Anna Maggio abbiamo chiesto ed ottenuto l’autorizzazione a procedere al recupero dell’animale in difficoltà. Le operazioni si sono svolte dietro coordinamento telefonico dell’Isp.re Bruno Carletti. Giunti sul posto, dove era presente una moltitudine di persone preoccupate per la sorte del cigno, e sicuramente qualcuno dei presenti aveva fatto la segnalazione alla Polizia Locale, abbiamo provveduto, in collaborazione con la guardia volontaria Vittorino Marchesini dell’ U.P.S.d.G. (Unione Pescatori Sportivi del Garda) , alla cattura dello stesso, che giaceva su una spiaggia a fianco alla pista ciclabile.
Abbiamo portato l’animale presso la clinica veterinaria “Verona Lago” del dott. Stefano Fertonani, la dottoressa veterinaria li presente ha provveduto all’estrazione dell’amettiera dalla bocca del cigno, dopodiché abbiamo riportato il cigno sul luogo del ritrovamento e lo abbiamo rimesso in libertà tra gli applausi di tutte le persone presenti, e con nostra grande soddisfazione.
Il presidente
E.M.
(leggi qui l’articolo uscito sul giornale –> https://www.larena.it/territori/garda-baldo/salvato-cigno-con-amettiera-nel-becco-1.8298427?refresh_ce)
Galleria Fotografica

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Dicono di noi 1 Febbraio 2025
Agriambiente Verona: un 2024 di impegno per la comunità e l’ambiente.
Ogni giorno, lontano dai riflettori e senza clamore, le guardie volontarie di Agriambiente Verona operano per la salvaguardia dell’ambiente e della fauna, mettendo al servizio della comunità il loro tempo e le loro competenze.
Aggiornamenti 2 Ottobre 2024
Ufficio Caccia e Pesca Agriambiente Verona
Gentili utenti, da oggi è possibile mettersi in contatto con il nostro ufficio dedicato esclusivamente al mondo della caccia e della pesca attraverso il numero del nostro centralino telefonico, seguendo le indicazioni della voce guida e digitando il tasto 6.
Aggiornamenti 13 Gennaio 2024
Modalità pagamento verbali
Il pagamento dei verbali amministrativi va eseguito nei confronti dell’Ente amministrativo locale, ossia il Comune nel quale è stata elevata la sanzione e dove è stato commesso l’illecito.
Aggiornamenti 2 Gennaio 2024
Attività svolta nel 2023
Attività svolta nel 2023 dal Nucleo di Polizia Ambientale di Agriambiente Verona: Servizi svolti …………….