Aggiornamenti

31 Gennaio 2023

Casaleone aderisce al progetto per la valorizzazione del territorio ambientale.

E’ stata firmata ieri la convenzione fra il Comune di Casaleone ed Agriambiente Verona.
Come per i Comuni di Nogara, Cerea e Gazzo Veronese, la convenzione prevede la tutela e valorizzazione del patrimonio faunistico-ambientale del territorio comunale, attraverso l’impiego mirato del nucleo di Guardie Giurate Prefettizie e Provinciali gestito e coordinato da Agriambiente Verona.
Le guardie avranno il compito di vigilare sul patrimonio ambientale, informare la cittadinanza sui regolamenti locali, regionali e nazionali inerenti la protezione degli animali e dell’ambiente, prevenire il verificarsi di situazioni pericolose che potrebbero nuocere alla fauna, all’ambiente o alla cittadinanza, sanzionare laddove non vi sia rispetto della normativa locale e sovralocale.
Agriambiente Verona da quindi il benvenuto al Comune di Casaleone in questo ambizioso progetto che sicuramente sarà motivo di giovamento per il territorio comunale e di lustro per l’amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Stefano Cagalli.

Il direttivo Consiglio Direttivo
di Agriambiente Verona

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Dicono di noi 1 Febbraio 2025

Agriambiente Verona: un 2024 di impegno per la comunità e l’ambiente.

Ogni giorno, lontano dai riflettori e senza clamore, le guardie volontarie di Agriambiente Verona operano per la salvaguardia dell’ambiente e della fauna, mettendo al servizio della comunità il loro tempo e le loro competenze.

Aggiornamenti 2 Ottobre 2024

Ufficio Caccia e Pesca Agriambiente Verona

Gentili utenti, da oggi è possibile mettersi in contatto con il nostro ufficio dedicato esclusivamente al mondo della caccia e della pesca attraverso il numero del nostro centralino telefonico, seguendo le indicazioni della voce guida e digitando il tasto 6.

Aggiornamenti 13 Gennaio 2024

Modalità pagamento verbali

Il pagamento dei verbali amministrativi va eseguito nei confronti dell’Ente amministrativo locale, ossia il Comune nel quale è stata elevata la sanzione e dove è stato commesso l’illecito.

Aggiornamenti 2 Gennaio 2024

Attività svolta nel 2023

Attività svolta nel 2023 dal Nucleo di Polizia Ambientale di Agriambiente Verona: Servizi svolti     …………….

torna all'inizio del contenuto